Fujifilm X-Mount

Fujifilm X-Mount

Fujifilm X-Mount

  • Un obiettivo a focale fissa particolarmente elegante, il 16 mm f/1.4 DC DN fa parte della serie di obiettivi Sigma's Contemporary ed è progettato per l'uso con fotocamere mirrorless FUJIFILM con attacco X in formato APS-C. L'obiettivo è caratterizzato dalla sua brillante apertura massima f/1,4, che si adatta a lavorare in condizioni di illuminazione difficili e offre anche un migliore controllo sulla profondità di campo per isolare i soggetti e lavorare con tecniche di messa a fuoco selettiva. Lo schema ottico utilizza due elementi asferici e un elemento SLD, che aiutano a ridurre le aberrazioni sferiche e cromatiche per una maggiore nitidezza e chiarezza. È stato inoltre applicato un rivestimento super multistrato per sopprimere bagliori e immagini fantasma al fine di ottenere maggiore contrasto e precisione del colore quando si lavora in condizioni di forte illuminazione. A complemento dell'ottica c'è un motore AF a passo passo, che si adatta sia alle applicazioni fotografiche che video grazie alle sue prestazioni rapide, precise e quasi silenziose. Come parte della linea Contemporary, questo obiettivo è progettato per ottenere un equilibrio tra praticità e prestazioni e combina una struttura compatta e leggera e una maneggevolezza versatile con notevoli attributi ottici. La luminosa apertura massima f/1,4 eccelle in condizioni di scarsa illuminazione e offre anche un maggiore controllo sulla profondità di campo per ottenere effetti di messa a fuoco selettiva. Un rivestimento super multistrato è stato applicato agli elementi dell'obiettivo per ridurre al minimo i riflessi e le immagini fantasma e contribuire a produrre immagini ricche di contrasto e neutre dal colore, anche in condizioni di controluce. Un motore AF a passo passo avvantaggia sia i fotografi che i videografi con le sue prestazioni veloci, precise e quasi silenziose. Il diaframma a nove lamelle arrotondato contribuisce a una qualità del bokeh fluida e piacevole.
  • Il Sigma 30/1,4 DC DN è un obiettivo Contemporary della linea Sigma Global Vision, a garanzia della qualità dell'assemblaggio ( a mano in stabilimento in Giappone ) , dell'ispezione e dei materiali utilizzati; ed è la miscela perfetta di qualità dell'immagine e dimensioni compatte Focale fissa normale luminossissima ed ad alte prestazioni ottiche , è stato progettato per la copertura del sensore APS-C ( serie DC ) per fotocamere Mirrorless ( dicitura DN ) con innesto FUJIFILM X-MOUNT con focale equivalente a 45 mm La massima apertura di F1,4 offre i massimi benefici nelle condizioni di scarsa luminosità, ma permette anche un ampio controllo sulla messa a fuoco utilizzando tecniche di messa a fuoco selettiva. Per quanto riguarda il design ottico, un elemento asferico e un elemento asferico a doppia faccia riducono in modo significativo le aberrazioni sferiche per una maggiore chiarezza e definizione, regalando immagini di nitidezza notevole. Presente anche un elemento ad alto indice di rifrazione per ridurre al minimo le frange colorate e le aberrazioni cromatiche, mentre un rivestimento Super Multi-Layer Coating è stato applicato per il controllo del lens flare e delle immagini fantasma in condizioni di luce forte. Motore AF passo -passo integrato dona una modalità di Autofocus precisa, veloce e silenziosa, a tutto vantaggio delle registrazioni video. Il Sigma 30/1,4 DC DN (C) è costruito in Giappone,ed è realizzato col nuovo materiale di sintesi TSC (Thermally Stable Composite) che abbina un minimo allungamento termico a una durezza eccezionale. Inoltre offre, rispetto al policarbonato, una elasticità maggiore del 25%. Data la sua bassa espansione termica, il TSC unito a parti metalliche permette di costruire obiettivi di alta precisione. Obiettivo compatibile con Sigma USB DOCK, per personalizzare il registro di messa a fuoco ed altri parametri. L'esterno del barilotto dell'obiettivo è anche inciso con l'anno di produzione.
  • Un obiettivo a focale fissa particolarmente elegante, il 56 mm f/1.4 DC DN fa parte della serie di obiettivi Sigma's Contemporary ed è progettato per l'uso con fotocamere mirrorless FUJIFILM con attacco X in formato APS-C. L'obiettivo è caratterizzato dalla sua brillante apertura massima f/1,4, che si adatta a lavorare in condizioni di illuminazione difficili e offre anche un migliore controllo sulla profondità di campo per isolare i soggetti e lavorare con tecniche di messa a fuoco selettiva. Lo schema ottico utilizza due elementi asferici e un elemento SLD, che aiutano a ridurre le aberrazioni sferiche e cromatiche per una maggiore nitidezza e chiarezza. È stato inoltre applicato un rivestimento super multistrato per sopprimere bagliori e immagini fantasma al fine di ottenere maggiore contrasto e precisione del colore quando si lavora in condizioni di forte illuminazione. A complemento dell'ottica c'è un motore AF a passo passo, che si adatta sia alle applicazioni fotografiche che video grazie alle sue prestazioni rapide, precise e quasi silenziose. Come parte della linea Contemporary, questo obiettivo è progettato per ottenere un equilibrio tra praticità e prestazioni e combina una struttura compatta e leggera e una maneggevolezza versatile con notevoli attributi ottici. La luminosa apertura massima f/1,4 eccelle in condizioni di scarsa illuminazione e offre anche un maggiore controllo sulla profondità di campo per ottenere effetti di messa a fuoco selettiva. Un rivestimento super multistrato è stato applicato agli elementi dell'obiettivo per ridurre al minimo i riflessi e le immagini fantasma e contribuire a produrre immagini ricche di contrasto e neutre dal colore, anche in condizioni di controluce. Un motore AF a passo passo avvantaggia sia i fotografi che i videografi con le sue prestazioni veloci, precise e quasi silenziose. Il diaframma a nove lamelle arrotondato contribuisce a una qualità del bokeh fluida e piacevole.